ECFanGrid è un prodotto concepito da Rosenberg per rendere agile e conveniente la sostituzione di ventilatori obsoleti e inefficienti. È composto da diversi ventilatori EC disposti a griglia, ad altissima efficienza e azionati in parallelo. A fronte di una pressione costante, il flusso volumetrico è proporzionale alla quantità di ventilatori attivi. La perfetta integrazione fra elettronica, motore e girante consente semplici soluzioni plug & play per la maggior parte delle esigenze di ventilazione.
Il suo funzionamento si adatta in modo continuo alle prestazioni richieste e, grazie alla ridondanza dei ventilatori, è estremamente affidabile. ECFanGrid è ideale per sostituire i ventilatori centrifughi. La sua modularità facilita il trasporto dei componenti e l’installazione in spazi contenuti, mentre l’assenza di elementi a pavimento favorisce l’igiene e la pulizia del flusso dell’aria, particolarmente apprezzate all’interno delle UTA.
Attualmente sono oltre 1.700 i sistemi HVAC che, in ogni parte del mondo, hanno incrementato l’efficienza energetica e ridotto i costi operativi grazie al retrofit con ECFanGrid, in edifici residenziali, amministrativi, industriali, commerciali, sanitari, ricettivi, ecc.. Complessivamente il risparmio energetico annuo finora raggiunto è pari a 26.174 MW, equivalenti a 13.456 tCO2 non immesse in atmosfera.
EC FAN GRID ROSENBERG. L’aria non è mai stata così efficiente
https://www.ecfangrid.de/en